Parquet prefinito Teak Burma, scopri la bellezza unica del parquet.

Indietro

Teak Asia

Naturale

- Cod. 53

Teak Asia
Teak Burma - Parquet Prefinito Naturale - Vendita parquet
Specifiche tecniche
Specie legnosa: Teak Asia
Tipologia:
Spessore: 10 mm - Legno Nobile 4 mm
Scelta: Premier
Resistenza:
Pregio:
Modello: Naturale
Spazzolatura: Liscio Non Spazzolato
Verniciatura: Opaca
Posa: Posa incollata
Riscaldamento a pavimento:
Descrizione
Il nostro parquet prefinito in Teak Burma è realizzato con una parte di legno nobile che va dai 3.5 ai 4.5 mm, fino ad arrivare a 6 mm.
La lamella di essenza nobile viene applicata ad un supporto in multistrato fenolico intrecciato e sovrapposto in legno di Betulla che ne garantisce grande stabilità e alta resistenza a movimenti, sbalzi climatici ed eventi straordinari come allagamenti o risalite di umidità.
Tutti i nostri pavimenti in legno rispondo a tutte le principali normative europee relative al legno e alle pavimentazioni in legno (UNI EN) e vengono prodotti seguendo i più alti stardard in materia di qualità ed ecosotenibilità.

Ogni nostro prodotto gode di schede tecniche, sia sulla sulla struttura della tavole che sui prodotti utilizzati per la verniciatura.
I nostri pavimenti sono garantiti nel rispetto delle condizioni generali di vendita.

Tectona grandis L.f. 
Il Teak è il legno tra i più pregiati al mondo, colore e rigatura cambiano a seconda dell’area di origine, e la qualità migliore presenta un colore uniforme, dorato, a volte con venature nere.Il legno ha un colore che varia dal giallo pallido al bronzo e tende a volte al rosso. Contiene una resina oleosa naturale che lo rende estremamente resistente.
Il teak è un albero dal fusto grosso, diritto e cilindrico, che cresce fino ai 30-40 metri in altezza e fino a 1,5 m di diametro. Il tratto inferiore del tronco, sotto i rami più bassi, può superare anche i 10 metri.
Il teak cresce in foreste naturali della penisola indiana, in particolare in Myanmar (ex Birmania) ed in Thailandia (ex Siam). Le zone più adatte alla produzione sono quelle pluviali, dove si alterna sempre una stagione decisamente secca ad una fortemente umida,
Le sue principali caratteristiche possono essere così riassunte: la rilevante durezza, la costante stabilità dimensionale, l'impermeabilità e la bellezza.
Sopporta molto bene escursioni termiche, l'umidità, l'attacco della salsedine, e degli agenti atmosferici, condizioni che mettono al contrario a dura prova qualsiasi altro tipo di legno. Queste caratteristiche legate alla sua grande durezza, lo rendono uno dei legni più durevoli al mondo insieme al legno ebano, guaiaco e bosso. Proprio grazie a queste sue caratteristiche di bellezza, durabilità, resistenza, duttilità, e immarcescibilità, il teak risulta un legno eccellente per le applicazioni più diverse.
Battiscopa in abbinamento o Laccato Bianco disponibile per questo prodotto.
Ispirazione Ti suggeriamo di prendere spunto dalle nostre realizzazioni: fatti un'idea di cosa sappiamo fare, visualizza alcune lavorazioni eseguite.
Contattaci tramite il form di richiesta preventivo, indicandoci le varianti che vuoi applicare.