Parquet prefinito Rovere Slavonia, scopri la bellezza unica del parquet.

Indietro

Rovere Slavonia

Naturale

- Cod. 50

Rovere Slavonia
Rovere Slavonia - Parquet Prefinito Naturale - Vendita parquet
Specifiche tecniche
Specie legnosa: Rovere Slavonia
Tipologia:
Spessore: 11 mm - Legno Nobile 4.2 mm
Scelta: Premier
Resistenza:
Pregio:
Modello: Naturale
Spazzolatura: Spazzolato
Verniciatura: Opaca
Posa: Posa incollata
Riscaldamento a pavimento:
Descrizione
Il nostro parquet prefinito in Rovere Slavonia Naturale è realizzato con una parte di legno nobile che va dai 3.5 ai 4.5 mm, fino ad arrivare a 6 mm.
La lamella di essenza nobile viene applicata ad un supporto in multistrato fenolico intrecciato e sovrapposto in legno di Betulla che ne garantisce grande stabilità e alta resistenza a movimenti, sbalzi climatici ed eventi straordinari come allagamenti o risalite di umidità.
Tutti i nostri pavimenti in legno rispondo a tutte le principali normative europee relative al legno e alle pavimentazioni in legno (UNI EN) e vengono prodotti seguendo i più alti stardard in materia di qualità ed ecosotenibilità.
La spazzolatura o la piallatura a mano conferiscono ad ogni singola tavola di parquet in Rovere Slavonia Naturale un effetto del tutto naturale rendendo così ogni elemento ligneo pieno di fascino ed attrazione.

Ogni tipo di finitura del nostro parquet prefinito in Rovere Slavonia viene realizzata completamente a mano dai nostri artigiani altamente esperti attraverso un processo manuale dove applichiamo vernici esclusivamente a base d'acqua che rendono il pavimento in legno adorabile al tatto e che ne trasmettono tutto il calore e il fascino del legno.
Ogni nostro prodotto gode di schede tecniche, sia sulla sulla struttura della tavole che sui prodotti utilizzati per la verniciatura. Utilizziamo solo prodotti di aziende italiane, prodotti in Italia.
I nostri pavimenti sono garantiti nel rispetto delle condizioni generali di vendita.

Quercus petraea Mattuschka Liebl. 
Il rovere è una quercia caducifoglie di prima grandezza, appartenente alla famiglia delle Fagacee Il tronco è eretto, robusto e slanciato, ramificato solo nella parte superiore.
I rami sono molto nodosi e formano una corona densa, globosa e regolare.I rami giovani non sono pelosi. La sua chioma si espande verso l'alto raggiungendo un'altezza di 30-40 metri in bosco.
Diffuso soprattutto nell'Europa centro-occidentale, in particolare sulle pendici collinari e montane. In Italia è diffuso soprattutto nelle vallate alpine e prealpine.
Il legno di Rovere Slavonia è caratterizzato da una buona durezza e resistenza alle intemperie, anche se, per effetto dei cambiamenti climatici e per l'alterazione del tasso di umidità dell'aria, esso può subire delle variazioni di dimensioni. Presenta un colore così stratificato, dall'alburno giallastro, al durame bruno e da raggi midollari (le specchiature) vere caratteristiche di questa specie; una fibratura diritta e irregolare, mentre la tessitura è piuttosto grossolana.
Il Rovere Slavonia presenta molteplici qualità, sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista estetico: può vantare un valore di resistenza a compressione eccellente, così come un ottimo valore di resistenza a flessione, e in generale sopporta senza eccessive difficoltà gli eventuali attacchi di muffe e funghi.
Nemmeno l’invecchiamento deve essere temuto: il passare degli anni non è fonte di problemi e, anzi, può anche contribuire a migliorare l'aspetto estetico del legno.
Battiscopa in abbinamento o Laccato Bianco disponibile per questo prodotto.
Ispirazione Ti suggeriamo di prendere spunto dalle nostre realizzazioni: fatti un'idea di cosa sappiamo fare, visualizza alcune lavorazioni eseguite.
Contattaci tramite il form di richiesta preventivo, indicandoci le varianti che vuoi applicare.