Parquet Massello Olivo, scopri la bellezza unica del parquet.

Indietro

Olivo

Naturale

- Cod. 38

Olivo
Olivo - Parquet Massello Lamparquet - Vendita parquet
Specifiche tecniche
Specie legnosa: Olivo
Tipologia:
Spessore: 10 mm
Scelta: 1° scelta A/B
Resistenza:
Pregio:
Modello: Naturale
Spazzolatura: Liscio Non Spazzolato
Verniciatura: Grezzo non verniciato
Posa: Posa incollata
Riscaldamento a pavimento:
Descrizione

Olea europaea L.
Un'essenza ricercata dagli intenditori più facoltosi,  per creare pavimenti unici e inimitabili grazie ai cromatismi irripetibili e alle venature che donano calore e colore.
Un pavimento in olivo ha un aspetto estetico ben identificabile perché caratterizzato da una venatura irregolare e multicolore che lo contraddistingue decisamente dalle altre essenze utilizzate:Il colore è giallo bruno con striature di varia intensità fino ad arrivare al nerastro: l'alburno è giallognolo o bruno chiaro mentre il durame è bruno cupo. Caratteristiche ineguagliabili e inconfondibili sono la tessitura finissima e la fibratura disomogenea che creano una struttura compatta, consistente e veramente inimitabile.
Il pavimento in olivo ha una scarsa conducibilità termica e inoltre attutisce bene i rumori dovuti al calpestio grazie a un ottimo isolamento acustico. È un legno particolarmente duro e soggetto a una scarsa variazione del colore nel tempo. Presenta inoltre un’ottima impermeabilità.

Battiscopa in abbinamento o Laccato Bianco disponibile per questo prodotto.
Ispirazione Ti suggeriamo di prendere spunto dalle nostre realizzazioni: fatti un'idea di cosa sappiamo fare, visualizza alcune lavorazioni eseguite.
Contattaci tramite il form di richiesta preventivo, indicandoci le varianti che vuoi applicare.