Parquet Massello Ipè Lapacho, scopri la bellezza unica del parquet.

Indietro

Ipè Lapacho

Naturale

- Cod. 42

Ipè Lapacho
Ipè Lapacho - Parquet Massello Lamparquet - Vendita parquet
Specifiche tecniche
Specie legnosa: Ipè Lapacho
Tipologia:
Spessore: 10 mm
Scelta: 1° scelta A/B
Resistenza:
Pregio:
Modello: Naturale
Spazzolatura: Liscio Non Spazzolato
Verniciatura: Grezzo non verniciato
Posa: Posa incollata
Riscaldamento a pavimento:
Descrizione

Tabebuia spp.
Il parquet di Ipè è un genere di albero tropicale che include circa 100 specie. Si tratta di grandi arbusti o alberi che crescono da 5 a 50 m di altezza a seconda delle specie. È un legno con caratteristiche meccaniche elevate e ottima durabilità, tuttavia è sensibilmente nervoso. La lavorazione è difficoltosa, le unioni con chiodi richiedono la preventiva preparazione delle sedi. L'ossidazione è piuttosto sensibile con la tendenza ad uniformarsi con il colore più chiaro.
La durezza (5,3 kg/mmq) è molto elevata, vicina a quella del cemento e lo fa classificare tra i legni più duri. L'elevata durabilità, la resistenza all'umidità ed agli insetti e la durezza ne permettono l'utilizzo nel settore ferroviario (traversine), nelle pavimentazioni ad alto calpestio, negli ambienti a contatto con l'acqua, come saune e terme, nei bordi piscina, verande e giardini. E' un legno molto duro, ma anche sensibile alle avverse condizioni ambientali (umidità).
La polvere che cade dalla levigatura si presenta di colore giallo che muta in rosso in soluzione alcalina. Sono quindi opportune precauzioni nella fase di verniciatura.

Battiscopa in abbinamento o Laccato Bianco disponibile per questo prodotto.
Ispirazione Ti suggeriamo di prendere spunto dalle nostre realizzazioni: fatti un'idea di cosa sappiamo fare, visualizza alcune lavorazioni eseguite.
Contattaci tramite il form di richiesta preventivo, indicandoci le varianti che vuoi applicare.