Il primo pavimento in legno verniciato all'acqua
resistente anche in bagno e cucina.

Novità assoluta!

Montagna Parquet è la prima in Italia a presentare l’IDROparquet: il pavimento in legno verniciato all’acqua ad altissima resistenza, adatto ad essere installato anche in bagno ed in cucina, dall’effetto naturale e di facilissima pulizia.
In collaborazione con , azienda italiana leader nella produzione di prodotti per parquet ad altissime prestazioni, è stato possibile creare una speciale vernice all’acqua Self-Linking, ossia un sistema che attiva l’indurimento della vernice al momento dell’evaporazione dell’acqua, evitando così l’uso di un catalizzatore e di conseguenza evitando sostanze isocianate contenute in esso.
Grazie all’equilibrio perfetto di durezza ed elasticità, la speciale vernice utilizzata per realizzare l’IDROparquet garantisce prestazioni meccaniche eccellenti, con una elevata resistenza all’abrasione, graffi, strusciate di gomma e prodotti chimici di uso domestico.
Novità assoluta!

Priva di NEP e NMP e a bassissimo contenuto di VOC, è anche Safe For Kids, conforme alla norma EN relativa alla migrazione di sostanze pericolose da legno, che la rende idonea all’utilizzo su di essa anche con giocattoli per bambini.
A differenza di altri produttori di parquet che per ridurre i tempi e i costi di asciugatura utilizzano una vernice acrilica che essicca sotto il passaggio di speciali lampade agli Ultra Violetti (UV) in una manciata di secondi, a discapito anche dell’effetto visivo e tattile, i nostri pavimenti in legno trattati con vernice IDROparquet vengono lasciati all’aria per 24 ore, favorendo così la più completa e naturale asciugatura, valorizzando il pavimento in legno nella sua più totale bellezza.
Dai test effettuati, abbiamo riscontrato che basterebbero appena 2 mani di vernice per conferire al parquet una elevata protezione e resistenza al tempo e all’usura (non a caso è possibile realizzare l’IDROparquet anche sui pavimenti in legno massello direttamente sul posto), noi invece ne applichiamo 5 in tutto il processo di lavorazione. Questo farà si che tutti i nostri pavimenti in legno prefiniti che godono del trattamento IDROparquet, avranno una resistenza al calpestio e all’umidità di superficie con una durata media di 25/30 anni prima di effettuare una nuova rilamatura, rispetto ai 10/15 di una normale vernice acrilica.
Personalizzabile

Personalizzabile

Applicabile su ogni essenza di legno nobile, è però sul Rovere Slavonia che l’IDROparquet dà il meglio di sé.
Le venature variegate e la trama movimentata del legno, esaltano le caratteristiche naturali di questo parquet, donando alla casa un fascino unico ed inimitabile.
I pavimenti in legno IDROparquet sono disponibili in 4 varianti di lucentezza: extra opaco, opaco, semilucido e lucido.

11 colorazioni disponibili, compresi i formati a tolda di nave, spina italiana e ungherese, con larghezze dei singoli elementi comprese tra un minimo di 90 mm ed un massimo di 220 mm.

3 differenti categorie di spessore di legno nobile: Silver 3 mm, Gold 4.2 mm, Platinum 6 mm. Per un totale che varia dai 10 mm ai 16 mm totali.

L’intero processo di verniciatura viene fatto a mano nei nostri laboratori con sede esclusivamente in Italia.

 
      
I nostri pavimenti in legno e le nostre vernici dispongono delle necessarie certificazioni, nel più totale rispetto delle normative UNI EN vigenti.

 
  
RICHIEDI INFORMAZIONI