X

AVVISO ALLA CLIENTELA

 

Avvisiamo la gentile clientela che a seguito di un guasto che persiste ormai da giorni sulla nostra linea telefonica, non saremo in grado di essere reperibili fino alla risoluzione del guasto.
Vi invitiamo pertanto ad inviarci qualunque tipo di comunicazione per mezzo email scrivendo a info@montagnaparquet.it, indicandoci, se necessario, un vostro recapito telefonico.


 

Vi ringraziamo per la vostra gentile collaborazione.

Montagna Parquet Srl


Caldo, vivo e morbido al tatto. L'Oliato è la quintessenza del pavimento in legno.

Alla riscoperta del legno

A differenza della vernice che agisce per contatto creando un film trasparente su tutta la superficie del parquet, l’olio penetra in profondità e impregna il legno, preservandone l’aspetto naturale.
Il suo contenuto di cere protegge il pavimento in maniera efficace conferendogli morbidezza alla vista e al tatto. L’olio invece, penetrando nelle fibre, nutre il legno il quale è libero di “respirare” garantendo comunque una elevata resistenza allo sporco, alle macchie e all’acqua.
Prodotto in Italia da , è Eco-Friendly perchè composto a base di oli, resine naturali e cere dure di origine vegetale.
Esente da solventi è anche Safe For Kids, pertanto conforme con la norma EN relativa alla migrazione di sostanze pericolose da legno.
Alla riscoperta del legno
Eterno

Eterno

Applicato sul Rovere Slavonia dona al pavimento in legno un aspetto caldo e corposo in quanto all’interno della spazzolatura si va a depositare un maggior quantitativo di Olio esaltandone la venatura e dando vita così ad un contrasto armonico di colori che solo l’unicità del legno di Quercia sa regalare.

Un pavimento OLIATO, avendo le giuste accortezze, ha una prospettiva di vita eterna. Qualora infatti si dovessero venire a creare dei graffi, sarà sufficiente ritoccare con un po’ d’olio la zona danneggiata e con un panno di cotone pulito rimuovere l’eccesso. Il graffio scomparirà e voi potrete continuare a godervi il vostro pavimento in legno OLIATO come se nulla fosse accaduto.
La manutenzione di un pavimento OLIATO è semplicissima, non necessita di interventi straordinari ed è alla pari di un pavimento verniciato.

Basterà lavare il parquet come di consueto con uno dei nostri prodotti specifici (es. Pulitoparquet) per la pulizia, compatibili al 100% con l’olio applicato, e all’occorrenza utilizzare un prodotto a base di cere che continuerà nel tempo a mantenere nutrito il legno come appena montato.

10 sono le colorazioni disponibili e diversi sono i formati su cui è realizzabile l’OLIATO: dal classico “tolda di nave”, passando per quelli a spina italiana e ungherese, con larghezze dei singoli elementi comprese tra un minimo di 90 mm ed un massimo di 220 mm.

3 differenti spessori di legno nobile: 3mm, 4.2 mm, 6 mm. Per un totale che varia dai 10 mm ai 16 mm totali.
L’intero processo di oliatura viene fatto a mano nei nostri laboratori con sede esclusivamente in Italia.
I nostri pavimenti in legno e i nostri oli dispongono delle necessarie certificazioni, nel più totale rispetto delle normative UNI EN vigenti.