Montagna Parquet: dal 1954 rendiamo unica la tua casa.

Sessant'anni al vostro servizio

La Montagna Parquet S.r.l. nasce da una vita piena di esperienza nel mondo del legno e specificatamente in quello del parquet di Montagna Vittorio. 

L'avventura di Vittorio inizia negli anni del dopoguerra con la formazione e le prime esperienze lavorative insieme allo zio, noto parquettista romano. La svolta avviene verso la fine degli anni '60 e inizi degli anni '70 quando , grazie ai suoi studi di formazione tecnica industriale, viene richiesto per costruire e impiantare una fabbrica per la produzione di parquet di Ulivo e altre essenze nostrane. Vittorio dirige la produzione del suo primo impianto produttivo in calabria. Un'esperienza che lo formerà e accompagnerà per tutta la vita.

Dopo la parentesi calabrese, insieme ad altri soci, impianta una fabbrica ad Aprilia (RM) con 55 maestranze dove, oltre alla produzione del parquet nelle sue essenze più pregiate, inizia anche la produzione dei battiscopa e profili in legno.

Dopo 6 anni di produzione inizia il periodo esotico: comincia la costruzione di fabbriche all'estero. In Africa , West Africa, prima in Ghana a Takoradi con una fabbrica da 700 dipendenti, poi Cumasi con visita alle foreste del Congo per la selezione dei migliori alberi da taglio, poi in Costa d'Avorio e Camerun. Un periodo florido è iniziato e Vittorio è destinato a seguire ancora molte altre produzioni,

Dopo il periodo africano è la volta del SudAmerica con esperienze in Brasile a Manaus e in Uguray a Montevideo.

Alla fine degli anni '80 si trasferisce in Asia per curare la costruzione e la produzione di fabbriche di teak in Birmania a Rangoon ( l'attuale Yangoon ) poi a Giacarta in Indonesia. Da qui centinaia di container l'anno partivano alla volta dell'Italia e dell'Europa per la distribuzione del migliore Teak asiatico.

Tornato in Italia nel '92 Vittorio si organizza per trasferirsi nel '93 in Polonia per una delle sue ultime esperienze produttive lavorando uno dei migliori legni europei: il Rovere.

Il suo ritorno in Italia nel '96 segna la nascita di società di importazione e intermediazione nel mondo dei legnami e del parquet. In questi anni comincia a formare i suoi nipoti e indirizzarli alle tecniche del settore.

La Montagna Parquet S.r.l., ultima nata delle sue creazioni, nasce nel 2005 per fornire il giusto ponte con gli operatori di settore, i tecnici qualificati e il consumatore finale garantendo un valore aggiunto unico nel settore grazie alla qualità, l'esperienza e la professionalità che pervade ancora oggi ogni giorno del nostro lavoro.

Sessant'anni al vostro servizio
Made in Italy d'eccezione

Made in Italy d'eccezione

La Montagna Parquet trasmette ai suoi clienti tutta la passione e l'amore verso il mondo del legno attraverso un'alta preparazione e professionalità selezionando i migliori legnami e i migliori prodotti restando competitiva con i migliori rapporti qualità- prezzo. L'obiettivo è servire al meglio tutta la clientela, dagli operatori del settore al consumatore finale garantendo alti margini e prezzi da miglior competitor.

L'attenzione alle nuove tecniche e ai nuovi prodotti pervade tutto il lavoro e la filosofia della società garantendo così innovazione, preparazione e una rosa di prodotti completa. L'approccio nel mercato dalla selezione dei tronchi al consumatore finale e all'attenzione alla posa mediante i migliori operai specializzati del settore fa si che la Montagna Parquet S.r.l. è in grado di garantire un pacchetto completo dalla scelta del materiale, alla posa e all'assistenza post vendita e manutenzione.

Esperienza e innovazione

La Montagna Parquet grazie all'esperienza del suo fondatore Vittorio Montagna e al ricambio generazionale è in grado di offrire prodotti di altissima gamma a prezzi veramente competitivi. Inoltre l'azienda è specializzata anche nelle finiture di grandi tavolati ed è in grado di offrire al cliente prodotti personalizzati grazie alle tecniche più innovative e tecnologiche presenti al momento sul mercato.

Esperienza e innovazione